Servizi

Facility Management

Global Service e Multiservizio tecnologico

Con l’espressione “Facility Management” si indica la gestione integrata dei servizi e dei processi a supporto delle attività primarie di un’impresa. L’azienda, nell’ottica di una riduzione complessiva dei costi, avvia procedure di esternalizzazione per tutte quelle attività che pur necessarie al suo funzionamento non rientrano nel suo core business.

Nel fare Facility Management Mugnai non si limita alla mera erogazione del servizio, ma lo gestisce, programma e pianifica con il supporto di piattaforme informative avanzate eseguendo un continuo monitoraggio.

In particolare, Mugnai opera nel FM attraverso contratti di Global Service e Multiservizio tecnologico.

Il Global Service è un contratto di esternalizzazione basato sui risultati, con il quale si affida un sistema integrato di attività di manutenzione immobiliare con piena responsabilità da parte dell’assuntore sui risultati in termini di raggiungimento e/o mantenimento di livelli prestazionali prestabiliti dal committente.

Il Multiservizio tecnologico è un global service fortemente innovativo finalizzato alla gestione ottimale degli impianti tecnologici e in grado di cogliere l’evoluzione delle prassi tecnico-sanitarie e gestionali, le opportunità offerte dalla trasformazione dello scenario normativo e dall’introduzione di nuove tecnologie.